Regate
Trofeo Bertacca:
Torre del Lago 29-30 ottobre 2011
domenica 30
Nelle due giornate di regata l'alta pressione ha portato sole e caldo ma poco vento. Grazie agli sforzi del Comitato di Regata presieduto da Dario Caroti si sono portate a termine tre prove con un levante abbastanza regolare ma che purtroppo non durava neanche due ore sia il sabato che la domenica. La quarta prova infatti doveva essere annullata nel corso della seconda bolina per il calo totale del vento.
La premiazione è stata molto vivace e divertente ed oltre ai premi offerti dagli sponsor sopra citati è stata allietata dai fuochi d'artificio di Paolo Visonì e da una bottiglia Jèroboam da 3 litri di Champagne Basetta offerta dall'Enoteca Marcucci di Pietrasanta.
Nel corso della cena del sabato, ospitata dallo Yacht Club Versilia di Forte dei Marmi, è stata poi celebrata la premiazione della Coppa Italia Finn 2011. Tra i molti premi messi a disposizione dagli sponsor, è stata messa in palio ad estrazione una vela offerta dalla Quantum Sail Italia di Vittorio D'Albertas che è stata vinta daFilippo Petella.